Vai al portale per la Fattura Elettronica
Home

SERVIZIO AGGIUNTIVO CONVERSIONE IN PDF E CONSEGNA FATTURA

EDT_pdfric

 

Quando un nostro fornitore emette una fattura elettronica nei nostri confronti il Sistema di Interscambio la recapita, grazie al codice univoco che vi comunicheremo, al nostro EDThub il quale, con il servizio base, provvedde ad avvisarvi che vi è arrivata una fattura inviandovi una email.


Con questo servizio aggiuntivo a quello standard di ricezione delle fatture elettroniche passive EDThub invia, ad uno o più indirizzi email, le fatture in uno o più formati tra cui l’xml e un pdf renderizzato, cioè leggibile e graficamente simile alle fatture cartacee a cui siamo abituati, con una testata, un corpo tabellare e un piede.
E’ possibile indirizzare le fatture anche a soggetti terzi quali ad esempio il proprio commercialista.
Ovviamente è sempre garantito l’accesso alla piattaforma per le operazioni di visualizzazione e download e per ogni operazione di controllo ma, grazie a questo servizio aggiuntivo, gli accessi ad essa sono prevedibilmente in un numero estremamente inferiore con un grande risparmio di tempo.

Contemporaneamente EDThub manda la fattura ricevuta in conservazione digitale norma per 10 anni a partire dalla data di consegna della fattura e senza alcun costo aggiuntivo.

Ecco lo schema di funzionamento del servizio EDT_pdfric

EDT pdfric

 

Ritorna ai servizi