Vai al portale per la Fattura Elettronica
Home

GESTIONE FATTURE ATTIVE  VIA STAMPANTE VIRTUALE  -  EDT_print

 

E' un servizio adatto a chi tratta più di 100 fatture e non ha un gestionale o ne ha uno che non è in grado di generare la fattura elettronica in xml e richiede:

  1. Acquisto della licenza perpetua del SW EDT_link in modalità EDT_print (stampante virtuale) che può essere installato anche su più di un computer;
  2. Non è necessario cambiare il modo in cui si stampano le fatture oggi, indipendentemente dal fatto che si usi un SW gestionale o meno.

Per questa soluzione è INDISPENSABILE che non venga modificato il formato di stampa della fattura (che i vari campi rimangano in posizioni fisse).
Infatti il servizio necessita di una attività preliminare di mappatura della fattura stampata dall'emittente per l'estrazione dei dati e la generazione del file xml della fattura elettronica.
Al termine di questa operazione di mappatura, l'invio delle successive fatture vedrà l'estrazione automatica dei dati, la generazione e l'invio della fattura elettronica al Sistema di Interscambio che la recapiterà al destinatario
.
Per l'invio della fattura elettronica è SUFFICIENTE stamparla sulla stampante virtuale EDT_print.
EDThub recapiterà via mail all'emittente la ricevuta di consegna (o mancata consegna) della fattura elettronica al destinatario della stessa.

Ecco lo schema di funzionamento del servizio EDT_print

EDT print 2

 

Ritorna ai servizi